Assicurazione auto: chi ti offre più garanzie?

Scegliere la compagnia assicurativa migliore richiede tempo e conoscenze in materia. Coloro che intendono cercare quelle con il miglior rapporto qualità prezzo finiscono spesso per perdersi in un calderone di offerte.

Per questo motivo, attraverso il nostro sito di comparazione, vogliamo aiutarvi a “navigare” nel turbolento mare delle polizze. In questa infografica troverete una schematizzazione molto utile del panorama assicurativo online per capire nel dettaglio quali compagnie assicurative vi offrano più garanzie.

Garanzie-RCA-assicurazione-auto

Come possiamo vedere dalla prima sezione dell’immagine, ci sono delle garanzie comuni a tutte le compagnie e sono: assistenza legale, Rc auto, infortuni al conducente, kasko, furto incendio, cristalli, atti vandalici e assistenza stradale. Non potrebbe essere altrimenti perché tali tutele sono relative a situazioni pragmatiche della vita comune dei clienti, senza dimenticare che la responsabilità civile è obbligatoria per legge.

La kasko e gli infortuni al conducente, per esempio, danno un indispensabile risarcimento per eventuali danni alla vettura o al contraente stesso nel caso in cui si ritrovi ad essere colpevole di un sinistro. Ma non sono le sole delle quali è difficile fare a meno: il soccorso di un carro attrezzi, laddove si verificasse un incidente, o il supporto di un avvocato, nel caso si venisse coinvolti in un procedimento legale, farebbero più che comodo a chiunque. Ed è significativa la recente statistica sull’aumento dei furti in Italia che evidenzia l’importanza della furto e incendio.

Successivamente l’infografica presenta quelle che sono le garanzie specifiche che solo alcune delle compagnie mettono a disposizione dei propri clienti.

ConTe.it, Direct Line e Genertel offrono Bonus Protetto a coloro che, rinnovando la polizza, dimostrano la loro fedeltà nei confronti dell’assicurazione. Grazie al Bonus Protetto è possibile mantenere la stessa classe di merito anche in caso di sinistro con colpa e quindi di evitare l’aumento del premio annuale.

Zurich e ConTe.it si dimostrano, invece, particolarmente attenti alla tutela degli Eventi Naturali aggiungendo una copertura particolare per i danni derivanti da situazioni calamitose come possono essere le bufere, tempeste, grandinate, etc.

Genertel e Con Te.it possono considerarsi compagnie di assicurazioni online regine nel settore auto ed effettivamente mettono a disposizione dei propri utenti ben tre garanzie che non rientrano tra le “comuni” analizzate in precedenza. Oltre al Bonus Protetto, si tratta per Genertel di: Protezione Imprevisti e Assistenza Quality Driver. Mentre per quanto riguarda ConTe.it, al Bonus Protetto e Eventi Naturali si aggiunge il Bonus Garantito. Tutte le garanzie possono essere approfondite all’interno del nostro sito.