Compagnie

In Italia le compagnie assicurative che si occupano di assicurazioni auto sono moltissime.
Scoprite con noi quali sono le più affidabili ed economiche!

 

Conte

ConTe

Si classifica come leader nel Regno Unito, ne costituiscono la prova i 3 milioni di clienti che ha conquistato e l’appartenenza al gruppo Admiral, persino quotato alla Borsa di Londra. La sua forza consiste nella specializzazione: si occupa solo di polizze auto e moto, ed è per questo che è in grado di garantire un servizio d’eccellenza, sotto il profilo della personalizzazione della copertura e delle garanzie opzionali. Fiore all’occhiello anche la velocità di indennizzo dopo un incidente, in media si attende solo 16 giorni.

 

ComparameglioComparaMeglio

Il nome con cui si presenta non lascia dubbi: si tratta di un comparatore gratuito che permette di confrontare diverse offerte e scegliere la polizza più adatta alle esigenze di guida degli utenti. I passaggi da seguire richiedono poche informazioni e sono estremamente veloci: si compila un modulo per il peventivo personalizzato,  vengono visualizzate le offerte da comparare e, una volta selezionata la migliore, si può subito procedere all’acquisto. Il servizio consente, inoltre, di bloccare il prezzo per 60 giorni al fine di consentire all’utente di fare una scelta più consapevole.

 

directlineDirect Line

La strategia di business della compagnia punta alla soddisfazione del cliente, a partire dalle soluzioni assicurative offerte fino al servizio di assistenza, tutto è modellato sulle esigenze degli assicurati. Ne è una prova la prima posizione nella lista stilata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza che la premia per la trasparenza nel rapporto con i clienti, l’assistenza, il rapporto qualità-prezzo e l’eccellenza dell’offerta. Il cliente è protagonista: viene premiata la sua fedeltà con sconti del 10% se stipula una seconda polizza e sono a sua disposizione diversi Call center, specifici per ogni esigenza, preventivi, sinistri e rinnovo.

 

genertelGenertel

Al 100% di proprietà del Gruppo Generali, la compagnia si contraddistingue per l’alta professionalità maturata in ben vent’anni di esperienza, ha dato prova di sapersi continuamente rinnovare per stare al passo con l’evoluzione delle esigenze dei clienti. I riconoscimenti per la qualità del suo lavoro non si sono fatti attendere: nel 2013 l’Associazione Italiana Financial Innovation le ha assegnato il “Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria” che premia le iniziative più innovative del settore e ha ricevuto anche il primo premioLiquidazione sinistri” dall’Istituto tedesco di Qualità e Finanza.

 

GenialloydGenialloyd

La compagnia online Genialloyd è un perfetto esempio di come si possa combinare la specializzazione delle competenze e l’ampiezza della gamma di soluzioni offerte: si focalizza solo sul servizio di copertura assicurativa ma vanta un assortimento completo di tipologie, auto, moto, casa, spese dentistiche e, non mancano, anche gli autocarri. Per ciascuna ha pensato ad una polizza su misura per ogni categoria di cliente, ad esempio prevede caratteristiche ad hoc per chi ha alle spalle anni di esperienza al volante e agevolazioni specifiche per i giovani che hanno appena ottenuto la patente.

quixa-assicurazioneauto.itQuixa

Attiva in Italia dal 2008, Quixa è la compagnia di assicurazione, specializzata in auto e moto che nasce dall’esperienza di Axa, Gruppo internazionale leader nel settore assicurativo e finanziario. Oltre ai vantaggi in termini di risparmio e di comodità, grazie ai prezzi ridotti e alla rapidità del suo servizio, la compagnia assicurativa ha introdotto un elemento di novità nel panorama dei servizi assicurativi online: il consulente personale. Questa figura sarà assegnata ad ogni cliente ed avrà il compito di seguirlo passo per passo fin dalla richiesta di preventivo.

 

Segugio.itSegugio

Si presenta come un comparatore che collega la sua attività a quella del Gruppo Mutuionline, quotato alla Borsa Italiana, di cui fa parte. Il suo fattore di successo è l’ampiezza del portafoglio prodotti offerto: non si limita alle assicurazioni, arriva a comprendere anche finanziamenti, adsl, mutui. Stessa ampiezza di scelta anche tra le compagnie che permette di confrontare: più di 18 solo per la polizza auto. Si distingue dai concorrenti per una novità: il Polizzometro, uno strumento che calcola il costo medio del premio per provincia e lo confronta con la media nazionale.

 

Zurich ConnectZurich Connect

Una delle poche compagnie assicurative che può vantare anni di esperienza nel settore dei servizi assicurativi diretti, senza intermediari. Opera dal 1997, e in più di 10 anni è riuscita a costruirsi una conoscenza profonda del mercato e dei suoi clienti di cui ha guadagnato la piena fiducia. In particolare, premia gli assicurati prudenti concedendo loro sconti fino al 40% della polizza ed è stata scelta da un’alta percentuale di giovani che, essendo considerati come una specifica categoria da agevolare, possono usufruire di riduzioni sul costo del premio.

Non dimenticatevi che, se volete risparmiare sulla vostra assicurazione auto, il modo migliore è quello di confrontare le migliori offerte! Utilizzate il servizio di comparazione di Assicurazioneauto.it e scegliete quella più adatta alle vostre esigenze.